• L'atelier dello spaventapasseri Perchè lo spaventapasseri: storia e tradizioni. Ogni bambino costruirà il suo spaventa con il materiale fornito dall'Azienda. Insieme inventiamo un racconto.
• Proviamo a ricreare i suoni naturali attraverso la costuzione di semplici strumenti. Il battito del cuore, lo scrosciare della piaggia, il fruscio del vento, il verso degli animali, sono solo alcune delle esperienze sonore che possiamo ricreare usando 2 o 3 strumenti musicali costruiti con materiale di riciclo fornito dall'azienda.
• Dai doni della natura all'esperienza creativa: ricerca e raccolta di materiali naturali per la realizzazione di manufatti artistici ( es: acchiappasogni, segnalibri, contenitori, fermacarte...). Al termine dei diversi percorsi verrà consegnato a ciascun partecipante il prodotto fatto.
• L'atelier dello spaventapasseri: un racconto dedicato alla storia e alle tradizioni legate allo spaventa passeri.Ogni bambino costruirà il suo spaventapasseri con materiale di riciclo fornito dall' azienda ed infine inventeremo un racconto dedicato a questo simpatico personaggio.
COSTO DEL PERCORSO
Intera giornata (9.30 - 15.30) con pranzo al sacco EURO 15
Intera giornata (9.30 - 15.30) con pranzo caldo incluso EURO 20
(primo - secondo - pane - frutta - acqua)
Metà giornata (9.30 - 14.00) con pranzo al sacco EURO 10
Metà giornata (9.30 - 12.00) EURO 8
I costi sono comprensivi di quota assicurativa, materiale didattico, svolgimento del laboratorio.